Questo mercato.
E per fortuna che esiste internet, sennò a forza di inviare curriculum in giro, avrei speso una fortuna in buste e francobolli....
39 anni compiuti e non riuscire a trovare un lavoro diurno....si, ora lavoro qualche sera alla settimana, prevalentemente i week end come security (così almeno mia moglie non può più dirmi di snellire la mia figura, altrimenti al lavoro non sarei credibile), ma mi piacerebbe anche trovare un lavoro di giorno, anche in un ufficio, col mio piccolo e necessario stipendio, fare le mie serene ore lavorative, programmare la mia vita con delle certezze economiche...invece no! Complice l'incipiente estate in arrivo (e quindi se si parla di assunzioni, lo si farà a Settembre), complice i trentanove annucci sulle spallucce, complice i vent'anni di lavoro alle spalle.....è un pò faticoso.
Almeno riuscissi a dormire fino alle 10 del mattino...invece no, alle 8 al massimo sono sveglio come un cardellino, solo che, anzichè cantare serenamente, ripenso alla mia condizione e inizio a imprecare contro il mondo.....
Come diceva The Crow però, NON può piovere per sempre.....anche se, davvero, è dura rimanere in stand by....un Brigantino in balia del mare, senza una mèta dove arrivare, i venti che ti schiaffeggiano la loro impetuosità sulle vele che a tratti si strappano....devo stare attento a non finire sugli scogli, ma cercare una spiaggia, magari tiepida e serena, dove poter tranquillamente attraccare.
Il Capitano, non molla il timone.
Tag:
Condividi
-
▶ Rispondi