Apro questa discussione con il proposito (ben difficile da mantenere) di astenermi da eccessivi giudizi, nel tentativo di 1) cercare di trovare qualcosa da comprendere 2) iniziare una casistica, con il vostro aiuto, di atteggiamenti pericolosi (sensati e non).
Fino a qualche giorno fa, pensavo che la cosa più pericolosa (e priva di senso [almeno per me che non ce lo trovo]) fosse : motociclista 1 che affianca motociclista 2, a velocità elevate (sopra i 200km/h) e sporgendosi gli tocca la leva del freno. Qualche giorno fa ne ho vista una (secondo me peggiore). Un motociclista (infastidito dalla guida di un automobilista un pò troppo brillante) ha affiancato l'autovettura (sempre ad alte velocità) e gli ha "battuto la mano sul tettuccio, per poi fare un gesto con la mano, come per dire "ma come accidenti guidi!!?!" . Affiancare un altro motociclista è secondo me, molto meno rischioso, perchè cmq chi va in moto ha uno skill differente, un automobilista invece può essere oltre che scemo, anche imbranato, e oltre tutto rischia meno. Motivo per cui, dopo che il motociclista è tornato sulla sua corsia, la macchina ha fatto "finta" di andargli addosso. Dico il vero, si vedeva che era solo un gesto finto, e che non aveva alcuna intenzione di buttarlo giu, mancava almeno un metro per toccarlo. Però. Qui i però sono miliardi, io non voglio dare giudizi facili. Dico però che non ha senso rischiare in quel modo, non vedo alcun "pro". Prima di qualche giorno fa non pensavo potesse esserci qualcuno, diciamo "in grado", di fare cose simili. Mi chiedo quindi quante altre cose folli e pericolose (sensate o meno) avete visto voi.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

DAI ci si saluta sempre dandosi la mano mentre un amico esce prima di te in tangenziale :-) :-) e' solo un modo diverso di vedere il pericolo hahahhahahahahhaha

Rispondi

Le mie esperienze relative ad atteggiamenti pericolosi sono queste:
1) sulla nazionale di Montesilvano (trafficatissima: camion, auto moto, bici, incroci etc..) un "motociclista" con una stradale di grossa cilindrata si è divertito a scorrazzare ad alta velocità in continua impennata. Mi sono chiesta se volessa suicidarsi.
2) in diversi motoraduni "misti", dove l'intento era di fare del tranquillo mototurismo sugli Appennini, è capitato fin troppo spesso che stradali aggressivi hanno messo a rischio l'incolumità mia e di altri motociclisti piombando in piena curva a velocità estremamente sostenuta e tagliando la strada a chi (come me) era già dentro la curva. Direi che questi personaggi che amano fare gli sboroni (e sono soltanto dei poverini) dovrebbero andare in solitaria a fare pane e nutella da altre parti...ma poi chi vede quanto sono bravi???

Rispondi

Grazie per il tuo contributo, ne aggiungo un'altra anche io, che avevo visto anni fa, ma poi l'avevo scordata. Autostrada, motociclista che sorpassa "a sinistra" in corsia di sorpasso. Lo spiego meglio per sicurezza. Automobile che viaggia a 170 in corsia di sorpasso, e motociclista che lo sorpassa (almeno a 190, se non di più) passando alla sinistra dell'autovettura.
Da un certo verso sicuramente io sono fin troppo prudente, però bastava che l'auto chiudesse un 20 cm e quello avrebbe reso l'anima al signore. Poi magari invece è passato talmente veloce che non avrebbe mai fatto in tempo a chiuderlo, però resto sempre dell'idea che alcuni rischi siano eccessivi.

Rispondi

RSS

Info su

gab gab ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da gab su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio