Apro questa discussione con il proposito (ben difficile da mantenere) di astenermi da eccessivi giudizi, nel tentativo di 1) cercare di trovare qualcosa da comprendere 2) iniziare una casistica, con il vostro aiuto, di atteggiamenti pericolosi (sensati e non).
Fino a qualche giorno fa, pensavo che la cosa più pericolosa (e priva di senso [almeno per me che non ce lo trovo]) fosse : motociclista 1 che affianca motociclista 2, a velocità elevate (sopra i 200km/h) e sporgendosi gli tocca la leva del freno. Qualche giorno fa ne ho vista una (secondo me peggiore). Un motociclista (infastidito dalla guida di un automobilista un pò troppo brillante) ha affiancato l'autovettura (sempre ad alte velocità) e gli ha "battuto la mano sul tettuccio, per poi fare un gesto con la mano, come per dire "ma come accidenti guidi!!?!" . Affiancare un altro motociclista è secondo me, molto meno rischioso, perchè cmq chi va in moto ha uno skill differente, un automobilista invece può essere oltre che scemo, anche imbranato, e oltre tutto rischia meno. Motivo per cui, dopo che il motociclista è tornato sulla sua corsia, la macchina ha fatto "finta" di andargli addosso. Dico il vero, si vedeva che era solo un gesto finto, e che non aveva alcuna intenzione di buttarlo giu, mancava almeno un metro per toccarlo. Però. Qui i però sono miliardi, io non voglio dare giudizi facili. Dico però che non ha senso rischiare in quel modo, non vedo alcun "pro". Prima di qualche giorno fa non pensavo potesse esserci qualcuno, diciamo "in grado", di fare cose simili. Mi chiedo quindi quante altre cose folli e pericolose (sensate o meno) avete visto voi.